Le To Do List sono tra i planner che uso più spesso, ne compilo a bizzeffe e divise per sezioni. Le suddivido in To do List spesa, To do List casa (generica), To do List lavoro. Questo mi permette di avere sempre una chiara idea in mente di quello che sarà la mia giornata. E vogliamo parlare di quanto sia bella la sensazione di spuntare le caselline ad obiettivo raggiunto?

Ecco perchè ho voluto creare per voi questa To do List stampabile gratuitamente che potete inserire nelle vostre agende, planner, nei vostri bullet journal o perchè no, magari appenderla anche sul frigo! 

Mi piace l’idea di tenere traccia delle cose da fare, soprattutto perchè con la memoria che mi ritrovo rischio di perdermi dei pezzi per strada e per quanto le app di promemoria siano allettanti, nulla può sostituire il grande piacere della scrittura. Anche perchè per alcuni, me compresa, a volte scrivere corrisponde ad un semplice meccanismo che ti aiuta a memorizzare meglio il programma del giorno. Vale anche per voi?

Dimenticandoci dei post-it o dei fogli volanti spero che la mia lista di cose da fare possa accompagnarvi con serenità durante le vostre giornate! 

SCARICA LA TO DO LIST