Magari vogliamo risparmiare sull’abito, senza però rinunciare al lusso, al buon gusto e alla magia. Perchè abbiamo sforato il budget sulla location o sulle bomboniere?

Certo è, che non siamo così legate al fatto che l’abito debba necessariamente costare un occhio della testa, possiamo cercare qualcosa di economico senza perdere di qualità, no?

E allora come ovviare al ‘dilemma’ del ‘vorrei un abito che costi poco, ma che lasci comunque senza fiato’?  Ho deciso di creare per voi una lista di 5 abiti, alcuni anche molto diversi tra loro, per darvi idee, spunti e chissà magari aiutarvi a trovare l’abito perfetto. 

Consideriamo per esempio, uno stile elegante, ma semplice. Che non abbia troppi fronzoli o decorazioni, che possa rispecchiare un carattere determinato, ma sobrio.

Tradizionalmente bianco e in chiffon?

Ma se invece non amassimo le cose troppo lineari e semplici?

Se invece volessimo qualcosa di particolare, ricco di dettagli e perchè no? Che magari luccichi anche?

Pensiamo per esempio a qualche dettaglio in pizzo? O qualche perlina?  Ecco, in questo caso usciamo dal bianco tradizionale per entrare in una tonalità più fuori dalle righe. Ma neanche troppo in realtà, se amate un tocco originale.

Cambiando totalmente stile, adesso voglio mostrarvi uno degli abiti di cui mi sono innamorata al primo colpo. Uno di quelli che ti lascia senza parole, se ami gli abiti pomposi, in vero stile principessa.

E se invece non volessimo che fosse troppo pomposo? Cioè principessa si, ma non troppo?

E arriviamo all’ultima proposta che ha eleganza, particolarità e romanticismo. Ultimo in elenco, ma primo in classifica si aggiudica il podio per il mio abito preferito. E voi in questa top 5 quale mettete al primo posto?