Continuiamo a parlare di risparmio, questa volta nello specifico di partecipazioni! Ma prima di dedicare un vero e proprio articolo alle idee per partecipazioni di nozze fai da te, voglio darvi un’alternativa: Partecipazioni di nozze digitali !  No, non sono impazzita.

Al giorno d’oggi molte coppie decidono di affidarsi al mezzo più usato in ogni famiglia per poter annunciare la grande notizia. Certo, se siete tradizionalisti starete sicuramente storcendo il naso. Che dire?

Non è bello ciò che  è bello, ma è bello ciò che piace, in fondo, no?

Non tanto perchè magari vogliamo fare gli alternativi o perchè vogliamo fare i diversi rispetto ad amiche e conoscenti che invece hanno deciso di scegliere la carta stampata,

quanto più per il semplice fatto che magari amiamo l’idea del far viaggiare digitalmente la notizia. Scelta che ovviamente non sminuisce la grafica, o le partecipazioni in sè. Semplicemente parliamo di un modo diverso di comunicare al mondo che state per sposarvi.

E possiamo farlo partendo dal cellulare, whatsapp magari, o perchè no? Direttamente via email!

‘Sì, c’è chi ancora le email le legge’

Ma soprattutto la cosa stupenda di questa scelta moderna è il fatto che potrete avere partecipazioni eleganti, originali, creative, uniche e da lasciar a bocca aperta. E vogliamo parlare della parte economica?

Certo, magari non è la vostra idea principale, magari volete scegliere le partecipazioni digitali per il semplice fatto che vi piacciono, ma a risparmiare qualche soldino cosa c’è di male?

Dunque per quale motivo scegliere le partecipazioni digitali anzichè quelle tradizionali? 

  • Immediate

  • Economiche

  • Originali

Ma come trovarle? Dove trovarle? Quali costi hanno? 

Solitamente la grafica varia in base alla complessità del progetto, ma se cercate qualche idea di partecipazioni digitali sul mio Shop Etsy potete trovare alcuni modelli già pronti per essere condivisi!