Libri che una sposa deve assolutamente avere

 

C’è quel dolcissimo, oltre che frenetico, momento in cui dopo che lui ti ha chiesto di sposarlo inizi a pensare alla miriade di cose da organizzare. E i fiori, e l’abito, e il velo lo metto? No, non lo metto. Ma di che colore poi? E le damigelle? Come le vesto? Quale tema scegliere? Ed è proprio in quel momento che inizi a renderti conto di quanto possa essere impegnativo organizzare tutto, e soprattutto di cosa significhi organizzarlo senza la giusta preparazione. Attenzione, non intendo dire che dovrai fare dei corsi per organizzarti il matrimonio, per quello esistono le fantastiche wedding planner che di questa passione ci hanno fatto un mestiere. Naa, intendo che per darti una mano ho stilato una lista di quei libri, diari, agende o planner che una sposa deve assolutamente avere se non vuole incappare nel momento “strappacapelliperchènonsopiùcosafare“!

Partiamo con ordine, la prima cosa da fare è sicuramente quella di analizzare quanto budget abbiamo e quanto possiamo spendere per le singole attività. A tal proposito ho due regali per te! Il primo è un Budget planner stampabile che trovi a questo link .  Il secondo invece è qualcosa che potrà aiutare te e la tua dolce metà a trovare il tema e una palette di colori che perfettamente si abbini ai vostri caratteri. Sto parlando di un questionario da stampare gratuitamente che trovi qui 

Adesso che hai in mano la lista del budget e il modo per trovare il vostro tema perfetto arriviamo dritto al sodo parlando di libri, o meglio, di diari. Perchè organizzare e pianificare tutto è il primo passo effettivo verso un matrimonio ben riuscito.

Il primo che voglio consigliarti è “Nozze perfette“, una vera e propria agenda sulla quale potrai annotare nomi dei fornitori, invitati, numeri di telefono e qualsiasi altra informazione utile e da avere sempre sotto mano!

E se invece preferisci qualcosa di facilmente trasportabile, magari da lanciare in borsa di corsa tra un appuntamento e l’altro ti segnalo il Wedding Journal, una meravigliosa idea firmata Moleskine. Con il suo stile delicato ed elegante. E vogliamo parlare degli adesivi personalizzati? E delle sezioni che ogni sposa vorrebbe? Come quella delle idee e ispirazioni?

 

 

Ma adesso entriamo nella serie “Consigli per spose e dove trovarli”. Un breve, ma non troppo, manualetto che racchiude 100 preziosissimi consigli su come organizzare un matrimonio stupendo!

E se i 100 consigli non bastassero? Stiamo scherzando? Di domande magari ne hai tantissime, e 100 non sono neanche lontanamente avvicinabili a quelle che hai in mente. Quindi ho trovato un altro manuale, suddiviso per aree, che potrà soddisfare ogni tuo dubbio o domanda.

E dopo il matrimonio? C’è una cosa che alcune spose adorano fare, ed è quella di racchiudere ogni ricordo di quel giorno speciale in un diario. In nostro soccorso arriva “Il diario del nostro matrimonio”, che non è un’agenda, non è un planner, bensì un vero e proprio diario suddiviso in sezioni nel quale possiamo raccogliere qualche invito, oppure i ricordi del viaggio di nozze, o perchè no i pensieri e i ricordi di anno dopo anno insieme. Un diario da scrivere, da rileggere, da vivere insieme.

 Cosa ne pensi? Sono proposte che fanno al caso tuo o stai usando un altro metodo per poter pianificare tutto? Magari un’agenda che hai personalizzato tu stessa! Ti va di condividere la tua idea con me  e le altre spose in “ascolto”?

Per oggi è tutto, ma prima di salutarti ti lascio un ultimo regalo, una to do list  personalizzata per pianificare al meglio ogni elemento delle tue nozze! Puoi stamparla da qui!
Ti aspetto!

Condividilo con i tuoi contatti!
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •