50 idee originali e uniche per un Addio al Nubilato da sogno

Ansia? Stress? Mancanza di idee? E io che ci sto a fare qua?

In fondo lo sappiamo che dopo l’organizzazione del matrimonio quella che più ci mette a dura prova è l’addio al nubilato! Scherzi? Trovare qualcosa che vada bene a tutte? Che sia unico? Che non sia il classico thè con le amiche, ma qualcosa di originale, di creativo? Alla fine l’addio al nubilato si festeggia una volta sola! 

Per questo motivo nei mesi scorsi non ho fatto altro che cercare, accumulare, ritagliare ed appuntare le idee più belle per un vero addio al nubilato da sogno! 

Com’è finita? Che di idee ne ho accumulate ben 50, che ne dici? Ci sarà quella giusta per te? 

1. E no, come prima idea non ti proporrò la spa per sole donne! Magari più avanti, magari ce la teniamo come piano B. La prima idea è a tema Burlesque! 

Immagina di star organizzando l’addio al nubilato per la tua migliore amica, che ama divertirsi, ama provare cose nuove e sempre diverse. Un mini corso burlesque aperto a sole donne, con musiche d’epoca, la giusta atmosfera e non mancheranno kit di benvenuto per essere tutte a tema! Volete anche le bollicine? Essìa!

Più informazioni qui 

2. Giro in mongolfiera 

Come seconda proposta che ne dici di un bel giro in mongolfiera? Sospesa in alto, volare e dimenticarsi di ogni cosa! Sì, lo so! Forse un po’ romantico, ma sarebbe una di quelle esperienze che ti ricorderesti per sempre! In fondo, poi, non è che si va in mongolfiera ogni fine settimana, no?

3. Cena sull’ Orient Express

Questa è una delle mie proposte preferite! Si, sono un po’ di parte! Ma lasciami spiegare. A Milano esiste la possibilità di prenotare, con largo, larghissimo anticipo, meglio se un anno prima addirittura, una cena sull’orient Express! Te lo immagini? Mentre giri in una fantastica Milano ceni e ti diverti con le tue più care amiche!

Più in formazioni qui 

4.Bridal Shower all’americana

E adesso che ne dici di andare sul tradizionale? Cioè, non proprio tradizionale qui in Italia, ma sicuramente una di quei party semplici, che in realtà semplici da organizzare non sono! E sto parlando di un Bridal Shower all’americana! Di cosa si tratta? Molto semplicemente di un party in casa, con tanto di giochi per la futura sposa, decorazioni a tema, regali e sfide indovina un po’? A tema! Un’idea che può sembrare semplice, ma che può diventare più memorabile di quanto non si pensi. Che ne dici? Fa per voi?

5. Festa in barca

E allora passiamo all’idea successiva, un party in barca! Sì, proprio come uno di quelli che vediamo nei film! Con tanto di alcool e di musica. Lo spogliarellista deciderete voi se aggiungerlo nel pacchetto oppure no! Che poi parlo di barca, ma potrebbe essere anche un fantastico yacht, no? Dipende solo da voi!

6. Pilota un aeroplano

Questa è sicuramente per le più temerarie, pilotare un aeroplano per un giorno! Solo per donne coraggiose, che hanno voglia di provare cose nuove e si, anche un po’ folli! Quanto dev’essere bella la sensazione di pilotare un mezzo così particolare e di averne il pieno controllo? Senza parole! Che ne dici? No? Allora passiamo al successivo!

7.Weekend in agriturismo

E se optassimo per qualcosa di rilassante? Qualcosa di un po’ diverso dal solito, ma con il solo scopo di staccare la spina da tutto, niente pazzie, niente spogliarellisti, solo relax! Un weekend in agriturismo è facile da organizzare e c’è sempre la possibilità di aggiungere un po’ di alcool alla serata, ma che dico? Al weekend! I festeggiamenti in questo caso si prolungano!

Idee su cosa fare nel frattempo, tra una passeggiata tranquilla e il resto? Che ne dici di una lezione di yoga solo per voi?

8.Modella per un giorno

Ma ci sono donne che sognano di coccolarsi, che sognano di stare al centro dell’attenzione, almeno per un giorno! Allora cosa ne dici di un giorno da modella? La futura sposa sarà coccolata, seguita e immortalata in un servizio fotografico solo e soltanto per lei, o perchè no? Per voi! Meglio se vestite a tema!

9.Party in Limousine

È vero, il party in limousine è un classico degli addii al nubilato. Ma potevo non metterlo? In fondo è una di quelle idee che fanno sempre colpo! E non dimentichiamoci che possiamo personalizzarlo anche qui e rendere tutto perfettamente a tema! Come? Sfogate la creatività con le idee più pazze del mondo!

10.Viaggio a sorpresa

Lo ammetto, questo richiede un po’ di budget di partenza, o perchè no? Un gruppo non troppo numeroso di amiche. A volte vale anche la regola, meglio poche ma buone, no?
Ecco in questo caso un viaggio a sorpresa allora diventa una proposta alternativa e molto diversa dal solito! In quante abbiamo sentito parlare di addii al nubilato in giro per il mondo? Certo, qualcuno magari sì, ma rimane sempre qualcosa fuori dall’ordinario. Che ne dici?

11.Body Sushi a domicilio!

Questo è una tra le proposte più sexy, secondo me! Fammi sapere cosa ne pensi! Si tratta di un servizio, al momento disponibile su Milano, ma si muovono in tutta Italia! Della serie che non ci sono scuse, insomma!
Di cosa si tratta? Di un servizio a domicilio di Body Sushi, e si, esatto! È proprio quello che state pensando. Avete presente il Body Sushi che vi dà la possibilità di deliziarvi su un corpo di fantastiche donne? Ecco, immaginatelo invece da un altro punto di vista, Body Sushi su uomini! Interessante, no?

Più informazioni qui 

12.Giornata di Shopping! Regali alla sposa!

E vogliamo parlare di quanto possa esser bella un’intera giornata di shopping compulsivo? Il regalo per la futura sposa potrebbe essere una card da spendere nel suo negozio preferito, procedere con gli acquisti folli e continuare i festeggiamenti da un’altra parte, magari in un locale a scelta o in casa se avete dei programmi speciali per la serata! Non so se mi spiego…

13. Tour Culturale in città

E per le future spose che amano musei, gite culturali e arricchirsi di curiosità interessanti? Potrebbe essere carina la proposta di un tour culturale in città! Sicuramente anche nelle vostre zone ci sono quelle guide turistiche che organizzano percorsi interessanti sui misteri più interessanti della città!

14. E non facciamoci mancare la spa!

Certo, lo so che la spa è vista e rivista! Ma diciamocelo, magari non va bene come prima proposta, ma come quattordicesima ci sta! Perchè?  Ma perchè in fin dei conti è come vincere ad armi basse, con il risultato di una futura sposa felice e rilassata, e la gioia delle sue invitate che approfittano anche loro per staccare la spina da tutto e godersi un bagno termale, un massaggio, una sauna…

15.Escape Room

Ma poi abbiamo anche quelle future spose che amano il rischio, che sono cariche di energia e amano gli enigmi. E allora vuoi non organizzarla una serata in un Escape Room con il tema che più ami?

16.Parapendio

Questa è una proposta solo per donne coraggiose, quelle che amano il rischio! Quel momento in cui sei tu da sola, ed il cielo, eh si…magari anche l’istruttore, perchè va bene tutto, ma all’altare vogliamo arrivarci intere!

17. Vola con aerogravity

E arriviamo alla diciassettesima, che no, non porta sfiga come si potrebbe pensare! Volare con aerogravity ti permette davvero di librare nell’aria, senza il rischio e la paura che magari potrebbe essere come in un volo con paracadute da chissà quanti millemila metri. Ho visto i sorrisi di festeggiati e future spose accendersi alla scoperta di regali di questo tipo!

18.In fondo al mar! O al lago! Regala un’immersione subacquea

Ma iniziamo a pensare ad un elemento diverso, pensiamo ad una bella immersione subacquea, intrisa di magia, come se il tempo si fermasse, mentre ci siete solo tu e le profondità!

19.Volo in Deltaplano

Eccoci ad un’altra esperienza da fare almeno una volta nella vita, e si torniamo al volo, all’aria, perchè secondo me rimarrà sempre una delle sensazioni più belle! Quasi un po’ come a sfidare la natura, ma al tempo stesso lasciarsi guidare da essa.

20.Lezioni d’equitazione

E per le vere principesse? O sognatrici? Per tutte quelle donne che amano l’idea di poter galoppare verso l’orizzonte, con la luce naturale del tramonto, ancor di più se puoi farlo con le tue più care amiche!

21.Toccata e fuga a Parigi!

Avete presente quando parlavamo di viaggi? Ecco, questa può sembrare simile, ma più che un viaggio di una settimana si tratterà di una toccata e fuga, e l’itinerario lo deciderete voi!!

22.Discotram

Ma se esiste l’Orient Express potrebbe esistere un discotram? Ebbene si! Un tram ideale per un party in giro per la città, dove puoi goderti una festa in piena disco, discotram appunto! Originale, no?

Più informazioni qui 

23. Sala di deprivazione sensoriale

E poi c’è lei! Questa favolosa sala di deprivazione sensoriale nella quale vieni immersa per circa un’ora completamente al buio, o con una luce soffusa se preferisci. E poi che succede? Succede che ti lasci completamente andare al silenzio, al relax come mai potresti immaginarlo.

24. Giro in canoa

E torniamo al nostro caro elemento, l’acqua! Il giro in canoa è fantastico per le donne avventura!

25. Escursione in quad

Ma sapete quale altra proposta rientra tra le mie preferite? L’escursione in quad! Rendiamoci conto, non parliamo di un semplice giro in quad, ma di una vera e propria escursione! Favoloso!

26. Volo in elicottero

E se abbiamo parlato di volo in aeroplano, perchè non valutiamo anche l’elicottero? Ve lo immaginate?

27. Safari alpino

E poi c’è lui! Il Safari alpino che ti permette di entrare in perfetto contatto con la natura! L’ideale per chi è spiritualmente legato alla madre terra, ma anche per chi semplicemente ama entrare in contatto con la natura e con gli animali!

29. Corso di tiro con l’arco

Per tutte coloro che di forza nel cuore ne hanno da vendere, per donne indipendenti e che amano le cose diverse dal solito perchè non regalare un corso di tiro con l’arco?

30.Come dire di no al caro, vecchio rafting?

Parliamo di canoa, e non parliamo di rafting? Sia mai! Altra proposta tradizionale degli addii al nubilato, che dici potrebbe piacere alla futura sposa?

31.Notte in igloo

Ma poi abbiamo anche le donne che amano il freddo, che del mare neanche l’ombra e preferiscono climi gelidi, quindi perchè non proprorre una bella notte in igloo?

32.Flyboard

Il flyboard non è ancora molto menzionato negli addii al nubilato, ma secondo me ha il suo fantastico effetto! Di cosa si tratta? Immaginate di poter volare sull’acqua, ma non voli alla ‘deltaplano’, più qualcosa come getti d’acqua che vi spingono in su permettendovi di fare delle acrobazie di altri mondi.

33.Massaggio al cioccolato

Non ha bisogno di troppe spiegazioni, perchè si tratta di un massaggio al cioccolato inteso proprio letteralmente.
Più informazioni qui 

34.Go-kart

Ma se la nostra amica invece ama davvero l’avventura ed è una donna con un’energia da vendere? Una corsa in go-kart potrebbe fare al caso suo!

35. Sleddog

Amiamo gli animali? Soprattutto se si tratta di Husky? E Sleddog sia! 

36. Una notte al castello

E invece una notte magica in un castello? Potreste prolungare i festeggiamenti al weekend anzichè  la semplice serata ed organizzare un party, perchè no? Magari anche a tema, in una location suggestiva come potrebbe essere un castello.

37. Giro in Kayak

Con le idee avventurose non si finisce mai, ma il giro in kayak si potrebbe uno dei più tranquilli rispetto alle tradizionali avventure da paura! Una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita, meglio se in gruppo, no?

38.Kitesurf

Il kitesurf ha un po’ meno spiccato quanto a popolarità in Italia, ma rimane una fantastica alternativa specialmente se il vostro elemento è l’acqua! Si tratta di uno sport velico, inventato pensa un po’ soltanto nel 1999! Che dici può fare al caso tuo?

39.Lama Trekking

Si, lo so! Detta così si spiega già da solo, ma vogliamo parlarne? Si tratta di una vera e propria passeggiata con i lama, conosciuti per la loro dolcezza e simpatia!

Più informazioni qui

40.Guidare un carro armato

Questa proposta invece è proprio per chi ha voglia di osare, di azzardare qualcosa di completamente inaspettato, diverso! Beh, ecco si, deve piacere il genere.

41.Segway Tours

Per le coraggiose, ma non troppo abbiamo invece la possibilità di fare un tour in segway. Ormai ogni città organizza tour di questo genere, il tema sceglietelo voi! Parliamo in genere di tour in giro per la città, ma la fantasia sa essere folle e curiosa quindi chissà!

42.Servizio fotografico con animali

Dai lupi, agli orsi, agli animali più coccolosi del mondo! Se la futura sposa ama gli animali, sicuramente adorerà poter avere uno shooting dedicato completamente a loro e a lei! Una sensazione unica, carica di ricordi e senza eguali!

43. Cena medievale

La cena medievale si pensa sia un classico? No, di certo! A quanto si dice in realtà son poche spose a sceglierla! Che dici? Vogliamo qualcosa di diverso dal solito?

44.Haloterapia

E se le altre idee non ti convincono ancora, cosa ne dici di tornare all’idea di relax, ma visto in maniera diversa? Che non sia la classica spa, ecco.

45.Giornata di Pole Dance

Ho sempre voluto provare pole dance, da non confondere con la lap dance!! Una giornata in cui ogni invitata è seguita da un’istruttrice di pole dance è uno di quei momenti divertenti da condividere con le amiche, aiuta a prendere più confidenza con il proprio corpo, a scoprirsi più sensuali, più forti!

46.Giro horror in città

Se la futura sposa ama il brivido? I film horror? Gli zombie? No, va be’ gli zombie no. Ma se ama l’horror, perchè non organizzarle una specie di tour horror che ha come tappe tutti i misteri più inquietanti della città? Potreste organizzarlo voi come gruppo, dove ognuna si studia la sua tappa. Oppure affidarvi ad esperti del settore, ogni città ha sempre qualche guida che organizza percorsi del genere.

47.Zipline

Sospese nel vuoto e via a lanciarvi in una pratica breve ma intensa! Ed è vero, in sé quest’esperienza dura poco, ma l’intensità del momento è tale da goderne ogni attimo!

48.Caccia al tesoro

E poi c’è lei! Con la caccia al tesoro ci si può sempre sbizzarrire in termini di fantasia, idee, sfide, giochi e percorsi! Si può organizzare in casa, in città, fuori città, in montagna! La fantasia non bada a spese, soprattutto se spendiamo idee!

49.Hydrospeed

Ecco che torna il caro vecchio elemento, l’acqua! Con L’hydrospeed avrete energia, avventura, divertimento! Un’emozionante impresa in perfetta autonomia! Pronte?

50.Esplorazione in grotta

E per ultimo, ma ovviamente non per importanza, ecco qualcosa di più tranquillo. Beh, certo! Dipende dai casi.

Un’esplorazione in grotta  di gruppo! E qui lascio a voi le idee, se esplorarle in acqua, in montagna o  fuori dalla vostra città!

 

 

 

 

Adesso che siamo giunte alla fine di questa lista di idee pensavi ti avrei lasciato a mani vuote? E invece no! Ho un’ultima idea regalo per la futura sposa e le sue amiche! Che ne dici di un Diploma pronto da personalizzare e stampare? Clicca sull’immagine sottostante per saperne di più!

 

Condividilo con i tuoi contatti!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •