La scelta dei colori non va mai lasciata al caso, e anzi molto spesso quando vi sentite spudoratamente attratti da un colore piuttosto che da un altro, sappiate che già questo dice molto di voi. Ma raccontarsi con i colori non sempre è facile, specialmente quando cerchiamo di abbinarli tra loro.
Conosciamoli meglio, scopriamone il significato, il perchè siamo attratti da uno piuttosto che da un altro. Ho cercato di riassumere per quanto più possibile, un argomento che meriterebbe un approfondimento molto più nel dettaglio.
Partiamo da uno dei colori più potenti di sempre, uno di quelli più forti. Un colore che in pochi scelgono per un matrimonio, non per coraggio, quanto perchè è un colore che si deve amare appassionatamente! Essendo un colore molto forte, rischia di vincolare la scelta anche per tutto il resto. Il rosso è conosciuto, si sa, per essere il colore legato all’amore, alla passione e alla forza. È un colore energico ed eccitante che facilmente si collega ad uno stile sensuale, ma che da sempre sa essere romantico e molto elegante. 

Rosso

E se il rosso è il colore dell’amore per eccellenza, la medaglia per dolcezza e delicatezza viene data sicuramente invece al rosa. Nelle sue tonalità pastello richiama femminilità, gratitudine e sensibilità.
Perfetto per i temi romantici, è da sempre tra i colori più scelti in ambito wedding. Se vuoi andare sul sicuro e ami un tocco delicato, il rosa è sicuramente quello che fa per te! 

Rosa

Se pensiamo al sole, alla primavera, all’allegria volgiamo invece la nostra attenzione al giallo, che con forza ed energia richiama sensazioni di calore ed ottimismo. Un colore forte, sinonimo di gioia e solarità. L’ideale anche per matrimoni estivi.

Giallo

L’Azzurro è uno di quei colori che come poche cose al mondo riesce a trasmettere sensazioni di calma e tranquillità. Profondo nelle sue sfumature, si lega a tutti i temi marini. Capace di trasmettere sensazioni di pace e serenità si accomuna perfettamente anche ad un tema invernale. Occhio alle gradazioni!

Azzurro

Ma torniamo ai colori forti! Un altro colore legato alle energie positive, giocoso e che da sempre viene accomunato alla creatività: l’arancione. 
È un colore da valutare bene, come utilizzarlo, in quale contesto, ma soprattutto con quale abbinamento. 

Arancione

Per i matrimoni più in linea con temi legati alla natura, primaverili e freschi troviamo invece il verde. Che nella sua semplicità porta sensazioni forti e profonde, ricordandoci l’equilibrio, la crescita e l’armonia di tutto ciò che è legato al mondo dei boschi, e nelle sue gradazioni più scure è perfetto per un tema anche autunnale.

Verde

E ti dirò, continuerei a parlarne per ore! I colori sono una delle mie passioni più grandi. Tuttavia devo fermarmi qui per oggi, ma ci ritroviamo nei prossimi post dove ti parlerò nel dettaglio di ognuno di loro.
E PER TE SUBITO IN REGALO L'AGENDA DIGITALE PER GLI SPOSI! CLICCA SUL PULSANTE PER SCARICARLA!