E per il ciclo ‘ torniamo a parlare di serie tv’ , oggi ho alcune chicche, poche ma intense. Per tutte/i le/gli appassionate/i come me che si perdono nottate intere a guardare le serie tv più belle! 
Creatività è il tema del giorno, perchè l’ispirazione può arrivare anche così.
E senza creatività, senza ispirazione non andiamo da nessuna parte. Specialmente quando ci troviamo davanti un foglio bianco con occhi minacciosi e la mente sgombra da qualsiasi tipo di pensiero. 
Quindi cosa fai? È in quell’esatto momento che io decido di staccare. E fare altro, perchè più ti concentri su quello che ti blocca, più questo ti prosciuga le batterie ormai quasi scariche. 
Ecco, dunque, che ti consiglio alcune delle serie che mi hanno maggiormente ispirata. E ti dirò, alcune sono anche riuscite a stravolgere i miei punti di vista.
ABSTRACT
Ne ho assaporato fino all’ultimo minuto! Emozionante e accattivante. Una docuserie che svela le affinità tra arte e imprenditoria. 
 
MINIMALISM
‘Minimalism’ è il docufilm che mi ha letteralmente cambiato la vita. No, non sto esagerando affatto. Cambia il tuo modo di vedere le cose, non solo dal punto di vista materiale, ma anche come approccio alla vita. 
IL PENSIERO CREATIVO
E parlando di creatività questa serie ha tutto quello che si può desiderare. Percorriamo i ragionamenti del neuroscienziato David Eagleman, che esplora delle tecniche complesse utili a stimolare la creatività. 
Vi lascio ad un flusso creativo che spero possa ispirarvi sotto il punto di vista lavorativo, ma anche personale. E poi? Poi vi aspetto sul gruppo ‘Grafica per SuperBrand’ per parlare delle vostre serie creative!