Lo dico sempre che una cosa fatta tanto per fare, piuttosto è meglio non farla affatto. Quanto diventare consapevoli di qualcosa possa davvero fare la differenza. Ci ho addirittura fatto un corso gratuito sulle ‘Basi grafiche per il tuo Brand‘, che puoi trovare qui. Un corso che ti accompagna passo passo, su un percorso chiaro che non gira intorno alle cose e arriva dritto al sodo. 
Perchè? 
Per aiutarti a fare grafica più consapevolmente, anche nelle piccole cose. Ecco perchè oggi ho selezionato per te 5 libri che ti daranno le dritte giuste per entrare nell’argomento senza andare troppo nel dettaglio, ma concentrandosi su quelle cose importanti che ti aiuteranno a comunicare più consapevolmente.

CROMORAMA | di Riccardo Falcinelli

Questo è un libro che non rimarrà fisso sullo scaffale, ma che adorerai sfogliare tutte quelle volte che avrai bisogno di ispirazione. Ti destreggerai tra i significati nascosti dei colori e le loro storie. 
Lo puoi trovare qui

GRAPHIC DESIGN | di David Dabner, Sandra Stewart, Eric Zempol 

E se hai bisogno di un manuale breve, ma intenso lui è quello che farà per te! Perfetto proprio perchè dà un’infarinatura generale, e da lì sarai poi tu a decidere se approfondire o se fermarti lì. Non farti ingannare, però! Si tratta di un libro molto scorrevole, ma gli esercizi sono messi lì proprio per non farti scorrere troppo rapidamente e per aiutarti a memorizzare meglio ogni nozione.
Lo puoi trovare qui

DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA | Bruno Munari

Bruno Munari non ha bisogno di presentazione alcuna, ma qualche accenno voglio dartelo comunque. Si tratta di una lettura molto piacevole e a rapido scorrimento. Molto meno impegnativa di quanto possa sembrare. È un libro che va assaporato ad ogni pagina.
Lo puoi trovare qui

FANTASIA | Bruno Munari

Fantasia è riuscita a farmi ritrovare lati di me che ogni tanto perdo nel dimenticatoio. Pone l’attenzione sui gesti semplici e te li mostra in una chiave completamente diversa. Anche questo qui è uno di quei libri che si lascia sfogliare più e più volte ancora. 
Lo puoi trovare qui

THE COMPLETE COLOR HARMONY | Leatrice Eiseman

Concludiamo in bellezza! Questo è un libro bibbia, come lo chiamo io. Uno di quelli che terresti sempre sulla scrivania perchè non si sa mai. 
Ti prende per mano e ti accompagna durante una magica scoperta di abbinamenti colorati e armonici, appunto. Uno di quei libri a cui non rinunciare, che se come me ami follemente il mondo dei colori adorerai!
Lo puoi trovare qui
E adesso? Puoi correre a procacciarti queste bellezze e fare una bella full immersion grafica! Vedrai, ne uscirai arricchita in modi impressionanti! 
Nell’attesa puoi anche fare un salto sul mio corso gratuito dove affronto il tema ‘colori‘ in una lezione tutta dedicata!