Io sono quella che cerca sempre significati ovunque, dietro ogni gesto, dietro ogni momento, dietro ogni simbolo c’è sempre un significato, per me. E questo a livello spirituale, ma anche a livello grafico.
Soprattutto quando ci chiediamo quale simbolo possa veramente rappresentarci, come persone, o come brand. Questo ci può aiutare anche nella creazione del logo, per esempio.

E lo dico sempre, non è detto che una gelateria debba necessariamente essere rappresentata da un gelato, altrimenti chissà quanti loghi gelato ci sarebbero in giro. E che originalità, eh?

Dunque dicevamo, dietro ogni simbolo si nasconde un significato importante, anzi spesso si nascondono diversi significati, a volte sconosciuti, a volte facilmente intuibili.

Il logo rappresenta noi, ciò che facciamo, ma ancora di più come lo facciamo, i valori che abbiamo.
Dalle competenze professionali di un grafico fa parte una buona conoscenza di quello che è il vero significato nascosto dietro ogni simbolo esistente. 
Perchè non aspettatevi che vengano scelti dal caso o peggio, da un gusto estetico. Ogni simbolo che conosciamo ha una storia, un trascorso, un passato che spesso ignoriamo.  
Per la tua attività quale simbolo sceglieresti, e perchè?