
Sentirsi Wonder, come sai se mi segui già, è la volontà di coltivare abitudini positive che mirano a farci stare bene. La meditazione è tra queste.
Il disegno non è semplicemente arte. Il disegno può permetterti davvero di scavarti dentro e riconoscerti, o a volte addirittura riscoprirti.
Non esiste persona che non sia capace di disegnare, e non perchè non serva talento per farlo, ma perchè tutte le volte aspiriamo a disegni che sono rappresentazioni perfette di realtà o fantasia.
Ma la verità è che tutti possono disegnare, perchè a volte basta semplicemente darsi quell’opportunità e realizzare che esiste un modo tutto nostro attraverso il quale possiamo creare immagini. E non necessariamente questo coincide con la ricerca della perfezione, ma piuttosto con la comunicazione di un messaggio, il nostro messaggio.
E la meditazione fa proprio questo, aiuta a sviscerare ciò che sta dentro di noi.
Cos'è la meditazione disegnata?
Pochi sanno che la meditazione esiste in una vastità di forme impressionante.
Impressionante perchè è meraviglioso come si possa adattare alle nostre personalità, dalla meditazione camminata, a quella tradizionale, a quella disegnata e tantissime altre. Meditazione è uno strumento che ci aiuta a superare sofferenza, stress, ansie e raggiungere il nostro equilibrio.
I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE DISEGNANDO
Ritrovare il proprio equilibrio
Allenare il pensiero positivo
Allevia lo stress
Superare l’ansia
Focalizzarsi sul qui e ora
Aiuta a riposare meglio
Favorisce l’empatia
Migliora la memoria e la concentrazione