Sentirsi Wonder, come sai se mi segui già, è la volontà di coltivare abitudini positive che mirano a farci stare bene. La meditazione è tra queste.
Il disegno non è semplicemente arte. Il disegno può permetterti davvero di scavarti dentro e riconoscerti, o a volte addirittura riscoprirti. 
Non esiste persona che non sia capace di disegnare, e non perchè non serva talento per farlo, ma perchè tutte le volte aspiriamo a disegni che sono rappresentazioni perfette di realtà o fantasia.  
Ma la verità è che tutti possono disegnare, perchè a volte basta semplicemente darsi quell’opportunità e realizzare che esiste un modo tutto nostro attraverso il quale possiamo creare immagini. E non necessariamente questo coincide con la ricerca della perfezione, ma piuttosto con la comunicazione di un messaggio, il nostro messaggio. 
E la meditazione fa proprio questo, aiuta a sviscerare ciò che sta dentro di noi. 

Cos'è la meditazione disegnata?

Pochi sanno che la meditazione esiste in una vastità di forme impressionante. 
Impressionante perchè è meraviglioso come si possa adattare alle nostre personalità, dalla meditazione camminata, a quella tradizionale, a quella disegnata e tantissime altre. Meditazione è uno strumento che ci aiuta a superare sofferenza, stress, ansie e raggiungere il nostro equilibrio.

I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE DISEGNANDO

  • Ritrovare il proprio equilibrio
  • Allenare il pensiero positivo
  • Allevia lo stress
  • Superare l’ansia
  • Focalizzarsi sul qui e ora
  • Aiuta a riposare meglio
  • Favorisce l’empatia
  • Migliora la memoria e la concentrazione

COME PRATICARE LA MEDITAZIONE DISEGNATA?

Partiamo dal semplice: munisciti di carta e penna o pennarello. Evitando qualsiasi cosa sia cancellabile, perchè anche questo fa parte dell’esercizio creativo. Vogliamo accettare e riconoscere i nostri pensieri, non vogliamo eliminarli, ignorarli o nasconderli.

MEDITAZIONE GUIDATA DISEGNANDO: UN REGALO PER TE

Voglio regalarti una prima meditazione insieme, così che tu possa iniziare questo percorso a piccoli passi. Nel link sottostante troverai il canale telegram con la registrazione guidata. 
Prenditi un momento solo per te, dedicati una mattina, un pomeriggio o una sera, senza aver timore del tempo, perchè durerà pochi minuti. Ma ricorda, è la qualità del tempo che può cambiare una persona, non la quantità di tempo che vive.
Io per qualsiasi domanda sono qui e aspetto curiosa di vedere quale meravigliosa illustrazione creerai. Supera ogni paura, perchè in questo spazio non esistono giudizi, siamo qui per ritrovare la serenità e coltivare abitudini positive. Un angolo sicuro. 
Mi farebbe piacere sapere come hai vissuto la tua meditazione, che tu l’abbia fatta in passato o solo da poco